
Specializzazione nel trattamento delle patologie flebolinfologiche, con attestato di partecipazione al corso organizzato dalla Human Tecar Academy, di Human Tecar. 
La tecarterapia (o "Tecar") è una forma di temoterapia endogena, che sfrutta il calore per finalità terapeutiche. Il calore, infatti, favorisce l’incremento dell’afflusso ematico ai tessuti migliorando il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule quindi stimolando i processi di riparazione e accelerando l’eliminazione di tossine dall’area di lesione.
É però risaputo che un riscaldamento locale provoca non solo effetti diretti sulla zona trattata ma anche effetti indiretti e non necessariamente identici nelle zone circostanti.
La Tecar sfrutta una forma differente di interazione elettromagnetica con le opportune caratteristiche di potenza, frequenza e lunghezza d’onda per cui il riscaldamento viene generato direttamente all’interno dei tessuti trattati, permettendo una distribuzione del calore molto più omogenea, uniforme e tollerabile dal paziente.
Benefici
PARTICOLARMENTE INDICATO PER:
CARATTERISTICHE:
LISTA DEI TRATTAMENTI


