Massaggio Miorilassante Antistress
Massaggio Miorilassante Antistress

Il massaggio miorilassante antistress è una tecnica che combina manovre rilassanti e pressioni leggere su muscoli superficiali e profondi, con lo scopo di ridurre le tensioni fisiche e psicofisiche e favorire il benessere generale.
L’obiettivo principale è quello di favorire la distensione muscolare e il ripristino dell’elasticità articolare, che potrebbe essere irrigidita dalla tensione, conseguentemente all’affaticamento del sistema nervoso.
Utilizza oli essenziali e un ambiente curato per indurre un profondo rilassamento, migliorando anche la circolazione, il sonno e l'equilibrio del corpo e della mente.
Aiuta a ristabilire un contatto tra il proprio corpo e la mente, riducendo quello che è uno dei problemi tipici dello stress: l’alienazione da se stessi.

Benefici
Migliora l'equilibrio psico-fisico e dona una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Aiuta a combattere l'insonnia, promuovendo un riposo più profondo e ristoratore.
Può essere utile per affrontare condizioni come emicranie, problemi digestivi e dolore cervicale.
Favorisce il rilascio di ormoni del benessere, contribuendo a scaricare le tensioni accumulate.
Aumentando la produzione di endorfine stimola il buonumore e migliora la respirazione.

PARTICOLARMENTE INDICATO PER:
Chi soffre di stress cronico, affaticamento, dolori muscolari o ha uno stile di vita particolarmente intenso e teso.
Aiuta ad evitare una condizione critica dovuta a eccesso di lavoro, impegni e attività quotidiane.

Sarebbe una buona abitudine concedersi un massaggio miorilassante antistress, con cadenza periodica, sooprattutto se viaggi per attività professionali, fai un lavoro logorante, rimani molto tempo al computer o al telefono.

Prevenire e curare gli stati ansiosi e di stress è importante, dato che le troppe sollecitazioni emozionali e fisiche a cui si può essere sottoposti, a lungo andare provocano problematiche di salute.

Ognuno di noi, di fronte ad un evento stressante oppure a periodi di affaticamento, reagisce con un differente linguaggio corporeo, scaricando tensione a volte su una zona “bersaglio”, che racchiude emozioni e fatica, somatizzando a volte tramite contrazioni muscolari, inestetismi o disturbi.

LISTA DEI TRATTAMENTI